Supporto psicologico

 

Finanziare questo progetto significa dare alle mamme ed ai papà ed agli adolescenti un aiuto psicologico, che potrà essere erogato sia in presenza che a distanza via Skype.

Dare un aiuto psicologico ai BAMBINI significa fornire contributi per riadattare l’organizzazione familiare; infatti l’insorgenza della malattia comporta variazioni nell’assetto familiare. E’ importante supportare la famiglia al fine di insegnare come focalizzare l’educazione dei piccoli sulle loro parti sane e vitali, aiutandoli cosi a trovare canali di comunicazione sui quali poter elaborare sentimenti ma anche disagio: si utilizzerà il gioco e il disegno affinchè il piccolo paziente possa esprimere se stesso e le sue emozioni.

Dare un aiuto psicologico agli ADOLESCENTI significa intervenire su uno dei periodi più complessi della crescita: la trasformazione da bambino a giovane. E’ un processo nel quale i ragazzi  malati devono essere fortemente supportati. L’immagine di un corpo ideale si scontra con quella della patologia reumatica, con possibili segni estetici, con il dolore e con l’impossibilità di fare sport ( tranne il nuoto) e/o sforzi. L’obiettivo è quello di fornire strumenti psicologici per poter convivere con un “nuovo lavoro”- il curarsi - . Si tratta di insegnare ad usare la ragione al fine di non compromettere il futuro. Programmare una buona qualità della vita è possibile ed i dati lo dimostrano.

Caratteristiche del/dei professionista/i :

Iscritto all’Ordine degli psicologi, esperto nella teoria dei giochi, nell’elaborazione del lutto, dotato di forte capacità organizzativa.

Selezione a cura di: Eu-tropia srl, Milano ( prestazione volontaria)

OBIETTIVO DA RAGGIUNGERE € 15.000


EUR
Please note! Due to the peculiarities of payment confirmation mechanism in PayPal, in order for your donation to be registered on our website, you must click on the "Return to info@abar-tu.it" link after the payment on the PayPal payment page. Thank you for your understanding.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *